X
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi e offrirti una buona esperienza di navigazione. Se continui a navigare, riterremo che ne accetti l'uso. Puoi conoscere qui la nostra Politica di trattamento dei cookies.
Impianti Antincendio e Sistemi di Sicurezza
English Site Foto Gallery Torna alla Home Page Seguici su Youtube SiteMap Contatti
Impianti > Impianti di Estinzione a Gas > Clean Agents

Clean Agents
I vantaggi e le proprietà dei sistemi sono:

  • Spazio occupato dall'impianto molto ridotto
  • Non lasciano residui dopo l'utilizzo
  • Non sono conduttori di elettricità
  • Sono conformi alle norme ISO 15004 e NFPA 2001
  • Sono in possesso delle approvazioni e delle certificazione dei più riconosciuti Laboratori Internazionali: FM, UL, ULC, LPCB, CNPP, UNIPO, VdS
  • Tempo di scarica 10 secondi

 

Le applicazioni ideali sono per la protezione di archivi, musei, ed ogni altro tipo di locale contenente strumenti

 

FiammaFM-200

Clean AgentsÈ adatto ai sistemi di spegnimento nelle aree occupate come archivi, sale C.E.D., locali contenenti attrezzature elettriche e per le telecomunicazioni.
I sistemi vengono progettati ad una concentrazione minore dell'8%.
Lo spegnimento si basa sui principi dell'assorbimento del calore e di riduzione della concentrazione di ossigeno nell'area protetta ad un valore che ne impedisce la combustione.

 

FiammaNAF S-125

È un'eccellente ed efficace alternativa al NAF SIII, infatti è ideale per il retrofit di impianti NAF SIII, essendo possibile in molti casi il recupero di bombole e tubazioni.
Come agente estinguente è adatto ai sistemi di estinzione in aree occupate come archivi, sale C.E.D. ed aree contenenti attrezzature elettriche e per le telecomunicazioni. Estingue attraverso l'assorbimento del calore.
La concentrazione tipica del sistema è del 8,7% con un tempo di scarica di 10 secondi.

 

FiammaFE-13

Clean AgentsÈ un agente pulito ad alta pressione.
Non è conduttore di elettricità ed è adatto alla protezione dei locali C.E.D., degli archivi e delle centrali elettriche.
È utile specialmente per le aree che richiedono depositi a basse temperature, inoltre la sua efficacia è stata comprovata nei locali fino a 7,5 metri di altezza.
Estingue attraverso l'assorbimento del calore, è totalmente sicuro per le aree occupate da persone, infatti la maggior parte dei sistemi vengono progettati ad una concentrazione attorno al 16%, mentre il NOAEL di questo agente estinguente è del 30%.
Ciò consente il suo utilizzo con un elevato margine di sicurezza.
Grazie alla sua alta pressione di vapore alla temperatura ambiente (41 bar a 20° C) non richiede la pressurizzazione con azoto.

 

FiammaNOVEC 1230

È un agente estinguente pulito, incolore ed inodore.
È sicuro, altamente performante con una formulazione particolarmente attenta alle esigenze ambientali (ha il più basso potenziale di riscaldamento globale GWP tra i gas chimici utilizzati come alternativi agli halocarbon), ed un ciclo di vita in atmosfera estremamente breve.

L'utilizzo in concentrazioni tra il 4% e il 6% per fuochi di classe A, B o C, consente ampi margini di sicurezza per il personale (NOAEL 10%).
I sistemi sono adatti per rischi speciali, dov'è indispensabile un'azione rapida (10 secondi il tempo di scarica) pur mantenendo in funzione le apparecchiature ad alto valore intrinseco (ad esempio le motrici dei treni).

 

L'azienda è proprietaria dell'apparecchiatura e del software necessari per l'esecuzione del "Door Fan Integrity Test".

 

 

Altri Impianti
Contattaci ora!





 

CISQ CERT

 

Antincendio e Sicurezza